Esercizi per la palestra: allena i muscoli

Consulta l'archivio di tutti gli esercizi per la palestra, classificati per muscoli. Gli esercizi si possono eseguire in palestra, a casa o all'aperto. L'archivio non contiene solo una lista di esercizi. Ogni esercizio è illustrato e spiegato al dettaglio. Utilizza l'archivio per migliorare l'esecuzione degli esercizi presenti nelle schede allenamento.

Impara la corretta esecuzione degli esercizi

L'archivio include anche esercizi di stretching. Ogni esercizio è classificato in base all'importanza. I fondamentali del body building devono essere inclusi nella scheda allenamento. Privilegia esercizi di qualità. Studia la tecnica e ripeti l'esecuzione. Inizia ad farli senza pesi. Quando avrai capito come funzionano inizia ad utilizzare i pesi. Eccetto gli esercizi fondamentali non esiste un esercizio migliore dell'altro. Dipende sempre da come lo esegui. Concentrati sui muscoli coinvolti. Devi sentirli contrarsi ed allungarsi. Un vero esperto riesce a contrarli anche senza l'uso di pesi. Gli esercizi aiutano ad acquistare padronanza del proprio corpo.

Migliora la tecnica di esecuzione degli esercizi

La tecnica si impara ripetendo l'esecuzione. Più volte lo ripeti e più imparerai ad eseguirlo correttamente. Nel tempo capirai come isolarli e concentrare lo sforzo. Non esagerare. Utilizza il giusto peso. Cerca sempre di dare priorità alla tecnica. E' sempre meglio eseguire l'esercizio con poco peso ma correttamente. Se hai dei dubbi fermati e rifletti. Pensa ai muscoli coinvolti e alla risposta del tuo corpo. Eseguire un esercizio non correttamente potrebbe portare a rischi. Per questo motivo è fondamentale farsi seguire da un esperto. Se hai dubbi sull'esecuzione consulta il nostro team di professionisti. Saremo lieti di risponderti. Parlaci dei tuoi scopi e come intendi realizzarli. Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a migliorare. Gli esperti Mastergym analizzeranno il tuo profilo. Insieme ti guideremo verso il successo.

previous arrow
next arrow
Slider

ESERCIZI PALESTRA: GRUPPI MUSCOLARI

QUADRICIPITI

PETTORALI

GLUTEI

BICIPITI

TRICIPITI

SPALLE

FEMORALI

POLPACCI

ADDOMINALI

LOMBARI

DORSALI

AVAMBRACCI